A partire dall'11 dicembre 2023 é possibile acquistare le nuove carte giornaliere risparmio Comune, con primo giorno di viaggio disponibile il 1° gennaio 2024.
Le carte giornaliere risparmio Comune possono essere vendute da 6 mesi prima fino a un giorno prima della data del viaggio richiesta.
Dal 1° dicembre 2023 non è più possibile acquistare le carte giornaliere FFS nella modalità precedentemente offerta.
I Comuni avranno accesso alla medesima offerta contingentata a livello nazionale. Ciò significa che, una volta esaurita la disponibilità massima prevista per un determinato giorno, in nessun altro Comune sarà possibile acquistare una carta giornaliera risparmio Comune.
La nuova carta giornaliera risparmio Comune sarà nominativa: verranno riportati il nome, il cognome e la data di nascita del viaggiatore e non potrà quindi essere rivenduta o ceduta ad altre persone. Sarà dunque indispensabile, al momento della vendita, avere a portata di mano le generalità di tutti i viaggiatori interessati.
Permetterà di viaggiare per un giorno intero in tutta la Svizzera e sarà disponibile sia per la 1a classe sia per la 2a classe e acquistabile con o senza abbonamento metà-prezzo.
Per sapere quando e a quale prezzo è disponibile la carta giornaliera risparmio Comune si potrà consultare l'apposito sito.
L'acquisto e il ritiro della carta giornaliera potrà avvenire unicamente recandosi fisicamente allo sportello della Cancelleria comunale; pertanto, non saranno accettate prenotazioni tramite e-mail o telefono.
Opuscolo informativo