Istitutional Site

Eventi

Tutti gli eventi

Benvenuti nel sito del Comune di

Morbio Inferiore

..

10.11.2020

 

Informazioni emergenza Covid-19 - Ritorna il Servizio Pronto Spesa

 

Di fronte al preoccupante aumento dei contagi e al rapido diffondersi della pandemia da Covid-19, facciamo nuovamente appello alla responsabilità individuale. Soltanto se tutti noi, ancora uniti, daremo il nostro contributo con un atteggiamento di prudenza, cautela e rigore nel rispettare le direttive e le raccomandazioni delle Autorità preposte, riusciremo ad affrontare questo difficile momento. Il RISPETTO DELLE REGOLE è un dovere di ognuno di noi.

In considerazione di quanto sopra, il Municipio ha RIATTIVATO IL SERVIZIO PRONTO SPESA per persone over 65 anni e persone vulnerabili.

Per informazioni vi invitiamo a consultare il volantino informativo ed è possibile rivolgersi all’Ufficio sociale comunale al numero 091 695 46 31 o inviando un’e-mail a morbioinf@morbioinf.ch .

Il Municipio coglie l’occasione per ringraziare i nuovi volontari che si sono annunciati e i volontari che si sono nuovamente messi a disposizione per questo servizio.

Sono sempre ben accette persone volenterose che si mettono a disposizione. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio sociale comunale al numero 091 695 46 31 o inviando un’e-mail a morbioinf@morbioinf.ch.

 

Tutte le informazioni aggiornate sull’attuale situazione pandemica e le decisioni delle Autorità possono essere consultate all’indirizzo www.ti.ch/coronavirus.

Rimane inoltre attiva la hotline telefonica al numero 0800 144 144.

Per informazioni concernenti aspetti di competenza comunale è possibile rivolgersi alla Cancelleria comunale al numero 091 695 46 10.

In caso di necessità di carattere sociale é possibile continuare a rivolgersi all'Ufficio sociale comunale al numero 091 695 46 31.

Per quanto concerne l’Amministrazione comunale, vi invitiamo, laddove possibile, a limitare l’accesso alla Casa comunale privilegiando l’evasione delle pratiche con altre modalità (telefono, posta, e-mail).

Vi ricordiamo che secondo le nuove disposizioni delle Autorità, sono vietati gli assembramenti di più di 5 persone nei luoghi pubblici e privati. Tale disposizione vale quindi anche per i luoghi di passeggio e i parchi gioco del Comune.


 

© www.morbioinf.ch