Istitutional Site
 

CHAT GPT PER TUTTI

Mercoledì 21 Febbraio 2024

Esplorare l’intelligenza artificiale - Opportunità e rischi

 

L'intelligenza artificiale ordinaria è stata oggetto di studio e si sta affermando sempre di più negli ultimi anni, con numerosi modelli e piattaforme sviluppati per consentire ai computer di comprendere e rispondere agli impulsi del linguaggio naturale.

 

Tra questi c'è Chat GPT (Generative Pretrained Transformer) che é uno strumento di elaborazione del linguaggio naturale, potente e versatile, che utilizza algoritmi avanzati di apprendimento automatico per generare risposte simili a quelle umane all’interno di un discorso.

 

Da alcuni è ritenuta come una risorsa dal potenziale infinito mentre da alcuni altri come un rischio.

 

Ma che cos’è CHAT GPT? A cosa serve? Quali sono i limiti e le sfide di Chat GPT? Come agisce nella nostra quotidianità?


A queste ed altre domande, proveremo a dare una risposta insieme al Signor Alessandro Marrarosa che è un esperto di digitalizzazione e innovazione tecnologica, attualmente impegnato come Responsabile per la Svizzera Italiana presso Digital Switzerland. Si dedica a promuovere la digitalizzazione in Svizzera, supportando startup e stimolando l'innovazione.

 

Alessandro Marrarosa, parlerà di ChatGPT di OpenAI, una tecnologia AI rivoluzionaria che trasforma il modo di interagire con le macchine. Attraverso ChatGPT, promuove l'uso dell'intelligenza artificiale generativa nelle aziende, migliorando l'efficienza e l'innovazione. La sua visione anticipa un futuro dove AI e umani collaborano strettamente, ottimizzando processi e servizi.

 

Mercoledì 21 febbraio 2024

Sala del Consiglio Comunale Morbio Inferiore - 2P

ore 18:30

© www.morbioinf.ch